Primo piano: Tutte le novitÓ Games Workshop da Gen Con 2021

warhammer underworlds harrowdeepL’evento di Indianapolis è ormai una vetrina mondiale per tutti i principali editori che coprono anche il mercato USA. Non poteva essere da meno per una realtà in costante crescita come Games Workshop che ha approfittato di Gencon per svelare novità su quasi tutte le proprie linee prodotto.




Partiamo dagli universi fantasy con Warhammer Underworlds che vedrà presto l’arrivo di un’intera nuova stagione. Stavolta a far da sfondo alle bande di eroi che si sfideranno all’ultima carta troveremo gli abissi sottomarini di Harrowdeep. All’interno della scatola, oltre a tutto il necessario per giocare ci saranno anche due bande inedite, una composta da seguaci del Dio Sigmar, l’altra da gruppo di Kruelboyz Orruks.

Novità anche sul fronte di Warcry, dove è stato lanciato un teaser dal nome Red Harvest. Non è ancora chiaro di cosa si tratterà esattamente ma, visto l’uso di un logo dedicato, c’è da aspettarsi qualcosa di grosso.

Ultima news fantasy riguarda Blood Bowl con l’arrivo degli Skull-Tribe Slaughterers, una squadra di seguaci del dio del Chaos Khorne che attesta il costante miglioramento nei dettagli nelle miniature da parte dell’editore di Nottingham.

Passando all’universo del 41° millennio le novità più forti riguardano Kill Team, con la presentazione del nuovo starter set destinato a sostituire la scatola di lancio Octarius (realizzata in tiratura limitata). Svelata inoltre la prima espansione del nuovo gioco che conterrà modelli esclusivi della Sorellanza e degli alieni Tau.

Kill Team

Su Warhammer 40.000 arriva invece la tanto attesa fazione degli Space Marines Black Templar che avrà un manuale dedicato ed una scatola di lancio a tiratura limitata.

black templar

Non poteva naturalmente mancare Necromunda dove una nuova gang è pronta a fare la sua comparsa nei mondi formicaio. Si tratta degli Outcast che, oltre alle miniature inedite, avranno un manuale dedicato. L’uscita sarà accompagnata anche da un set di scenici che permetterà di ricreare un mercato dell’Underhive.

necromunda

Insomma un reveal massiccio quello di GW che, viste le tempistiche, presenta tutto ciò che vedremo sugli scaffali dell'ultimo trimestre 2021.