Notizie Flash: Familiar Tales: le nuove avventure della Plaid Hat Games

Familiar TalesDopo l'uscita dal gruppo Asmodée, la Plaid Hat Games annuncia un suo nuovo titolo - quasi a riempire il vuoto lasciato da Fiabe di Stoffa. Si tratta di Familiar Tales, un gioco di Jerry Hawthorne (Mice & Mystics, Fiabe di Stoffa, Aftermath) per 1-4 familiari di maghi che intraprendono un cammino pieno di avventure per salvare e allevare una principessa spodestata. Le scelte che faranno i giocatori nelle loro missioni influenzeranno la crescita della principessa: non basterà salvarla dai pericoli che la minacciano, ma occorrerà anche formarne il carattere, per evitare che alla fine sul trono sieda una persona che non segua la via del bene e della giustizia!

Familiar Tales sarà un gioco cooperativo gestito da app, che farà da narratore e da gamemaster, oltre che da regolamento consultabile. L'app però farà coppia con una ricca dotazione nella scatola, che includerà carte per personalizzare i propri personaggi, un d12 personalizzato, segnalini, e miniature che si muoveranno sulle pagine di un libro delle avventure che proporrà le varie sfide gestite poi dal narratore digitale.

Familiar Tales può essere preordinato sul sito della Plaid Hat, a 79,95$ con spedizione gratuita anche in Italia, ricevendo in omaggio il vassoio del Mercato (che è però in copie limitate, quindi chi prima arriva se lo assicura).



Altre Notizie Flash