Notizie Flash: Da Root a Catan: nuovi giochi da tavolo approdano sulle console

L'industria videoludica ha senza dubbio compreso le potenzialità del mondo dei boardgame da un bel po' di tempo, e come risultato le trasposizioni digitali di titoli classici da tavolo non mancano mai. Quindi non dovrebbe meravigliare troppo la notizia che la Asmodée Entertainment ha siglato un accordo con la Dovetail Games per una trasposizione del mondo di Catan sulle console di questa e prossima generazione, le ormai introvabili (speriamo ancora per poco) Playstation 5 e Xbox serie X e le ancora reperibili PS4 e Xbox serie S. La Dovetail dichiara che la trasposizione di Catan sulle console userà a pieno le funzionalità delle macchine da gioco e presenterà il mondo del famoso boardgame in una versione fino ad ora mai vista su altre piattaforme.

Contemporaneamente, anche la Nintendo Switch, al momento regina delle console portatili (soprattutto in vista del rinvio del lancio di Steam Deck) riceverà la sua versione di Root. Il famoso gioco da tavolo già presente su Steam, Apple Store e Google Store, è infatti disponibile dal 16 novembre anche per la portatile della Nintendo, grazie alla DireWolf Digital.

Magari non avranno ancora l'appeal del materiali cartacei, dei dadi che rotolano e delle pedine in legno, ma è un dato di fatto che le trasposizioni digitali dei boardgame ormai stanno andando alla grande.



Altre Notizie Flash