Notizie Flash: Cambio al vertice per WoTC: Chris Cocks nuovo presidente

E’ di ieri l’annuncio riguardante le dimissioni di Greg Leed da presidente della Wizards of the Coast. Dal suo quartier generale a Pawtucket in Rhode Island, il presidente della capogruppo Hasbro, John Frascotti, fa sapere di aver scelto Chris Cocks come nuovo timoniere dell’azienda proprietaria di brand di altissimo profilo, quali Dungeons & Dragons e Magic: the Gathering.
Cocks – appassionato giocatore - proviene da Microsoft, dove aveva un ruolo da vice presidente nel ramo OEM Technical Sales, ma precedentemente aveva ricoperto altre posizioni apicali in attività, legate al marketing e al product management di Leapfrog, XBOX, MSN e altro.
Secondo Frascotti, la passione e il background di Cocks, potranno portare l’azienda americana a crescere ancora sfruttando esperienze del tutto nuove.
Certamente sostituire Leed non sarà impresa di tutti i giorni, visti gli ottimi risultati raggiunti finora dalla WoTC, ma è chiaro che Hasbro è intenzionata ancora a cambiare marcia.
Che questa operazione sia il preludio a una nuova “svolta digitale” per l’azienda, ad oggi, non possiamo dirlo (anche se il curriculum di Cocks parla chiaro), ma è indubbio come i più grandi player del settore ludico stiano cercando, anche con nomine mirate (vedi anche i cambi operati dalla Cool Mini or Not al vertice delle vendite e del marketing), di accrescere lo spessore professionale dei loro organigrammi.



Altre Notizie Flash