Notizie Flash: House of Danger: Z-Man ci fa scegliere la nostra avventura

La "nuova primavera" dei libri gioco sembra veramente ben lungi dall'essere al tramonto. Infatti, dopo l'avvistamento delle prime immagini alla scorsa NY Toy Fair, Z-Man Games ha finalmente rilasciato alcuni dettagli su House of Danger, un nuovo titolo narrativo basato su carte, in cui l'editore statunitense farà vivere a 1-8 giocatori un'esperienza ispirata - anche nella grafica - all'omonimo volume compreso nella storica collana di libri gioco intitolata Choose Your Own Adventure, un sottoinsieme dei quali era giunto anche in Italia grazie a Mondadori.
Nel gioco si vestiranno i panni di un detective dotato di abilità paranormali che dovrà indagare sul caso della sparizione del proprietario di un maniero. Utilizzando capacità deduttive, oggetti ritrovati nell'esplorazione e affinando le proprie capacità paranormali, i giocatori cercheranno di dipanare un mistero che si articolerà in cinque capitoli e che si preannuncia veramente ricchissimo di scelte da compiere.
La scatola è già preordinabile sul sito di Z-Man e sarà disponibile da agosto. Chissà che non sia soltanto la prima di tante e che, soprattutto, non possa arrivare una versione localizzata sui nostri scaffali.



Altre Notizie Flash