Notizie Flash: Camel Up - i cammelli di Steffen Bogen tornano in una veste tutta nuova

Da quando venne rivelata l'acquisizione di Eggertspiele da parte di Plan-B Games era chiaro che l'azienda canadese avrebbe potuto attingere, tra le varie cose, anche a un "bagaglio" di successi editoriali di indiscutibile livello. Ecco quindi che l'annuncio uscito ieri dai canali ufficiali della casa della volpe, arriva a confermare quelle che erano le supposizioni di molti.
Durante la prossima Essen Spiel farà infatti il suo esordio una nuova versione "fiammante" di Camel Up, il celebre titolo di Steffen Bogen vincitore dello Spiel des Jahres del 2014.
A parte l'evidente restyling grafico, affidato ai pennelli di Chris Quilliams, il revamp presenterà anche alcune aggiunte al regolamento, come ad esempio il cammello furfante che correrà contromano, oltre a nuovi materiali di pregio su cui spiccano dadi incisi, palme tridimensionali e la piramide completamente riconcepita e realizzata in plastica.
Sicuramente altri dettagli saranno svelati da qui all'inizio della fiera teutonica, tuttavia già la nostra attenzione è ai massimi livelli. La "mano" di Plan-B si è rivelata molto efficace nella caratterizzazione delle novità Eggertspiele - Coimbra ne è un esempio lampante - e dunque siamo curiosi di capire se simili effetti sortiranno anche intervenendo su "mostri sacri" del genere.



Altre Notizie Flash