Notizie Flash: La Devil Pig in grave crisi

La Devil Pig, casa editrice tra l'altro del famoso Heroes of Normandie, e delle sue varie incarnazioni a tema Cthulhu prima e Warhammer 40.000 poi, ha annunciato oggi di essere in grave crisi. In una lettera indirizzata a tutti gli iscritti alla sua mailing list, e pubblicata anche sul loro sito, la casa editrice francese ha dichiarato di essere in enormi difficoltà economiche; le cause? Errori nel "Rifornimento Strategico Kickstarter" e eccessivo numero di progetti in ballo.

Ora la Devil Pig affronta una situazione in salita, quindi: dopo esser ricorsa di malavoglia al licenziamento di quattro persone del team, e al dare priorità ai giochi in uscita in base alla facilità di finalizzazione e non esattamente alla prevista data di uscita, ha espresso i propri timori - ma anche le speranze - ai suoi fan. Le priorità attuali sono quelle di completare i progetti esistenti, insistere sulla loro linea principale, quella dell'Heroes System, e di cercare di spingere le vendite delle linee, anche offrendo prodotti print and play. Nel frattempo, gli editori cercano di porre rimedio alle scelte sbagliate, ma hanno anche espresso chiaramente la necessità di trovare un investitore che li aiuti a superare questo difficile punto della storia dell'azienda.

La speranza è quella di continuare a offrire ai giocatori i loro prodotti, ma gli stessi responsabili non sembrano particolarmente ottimisti, e sanno di trovarsi dinanzi un ostacolo difficile da superare. Difficile, ma speriamo non impossibile.



Altre Notizie Flash