Multimedia: Boardgame Studio: The Faceless




Chi presenta:
Paolo Veronica, Andrea Mazzolani
Titolo:
The Faceless
Autori:
Guido Albini, Martino Chiacchiera
Genere:
Gioco da tavolo
Numero giocatori:
2-4
Durata:
30-45 min
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2018 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.

ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.

The Faceless è un innovativo boardgame ideato da Guido Albini e Martino Chiacchiera per Alter Ego Games che si contraddistingue per l’originale utilizzo dei magneti nelle meccaniche del gioco. Come osserviamo efficacemente nel video, le miniature dei protagonisti hanno una doppia polarità che influisce sulla bussola, ovvero l’elemento che rappresenterà il nostro team di ragazzini in viaggio nel Duskworld impegnati a salvare i ricordi del nostro amico Ethan. In questo episodio del Boardgame Studio, il team di MS Edizioni, l’editore italiano che ha lanciato The Faceless proprio a Lucca Comics & Games, ci spiega tutti i dettagli di questo affascinante gioco.

 

La copresentatrice di Gioconomicon è Costanza Baldi.