Multimedia: Boardgame Studio: The Silence of Hollowind




Chi presenta:
Luca Bellini
Titolo:
The Silence of Hollowind
Autori:
Luca Bellini
Genere:
Gioco di ruolo
Numero giocatori:
n.d.
Durata:
n.d.
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2018 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.

ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.

The Silence of Hollowind è un manuale d’ambientazione finanziato tramite Kickstarter che porta i giocatori nella affascinante ma opprimente Hollowind. Come ci racconta Luca Bellini, autore del manuale assieme al collettivo The Evil Company, ci troviamo in una sorta di America degli anni ’30 popolata da creature fantasy dove la magia viene temuta ma anche ricercata, specialmente dagli agenti protagonisti delle avventure che si potranno realizzare con questo tomo. Luca ci spiega anche come l’ambientazione sia aperta all’utilizzo dei più diffusi sistemi di gioco in circolazione.

La copresentatrice di Gioconomicon è Costanza Baldi.