Multimedia: Boardgame Studio: Cabal




Chi presenta:
Matteo Pettinari
Titolo:
Cabal
Autori:
Matteo Pettinari e Francesco Angelini
Genere:
Gioco di ruolo
Numero giocatori:
n.d.
Durata:
n.d.
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2018 di Lucca Games è tornato il Boardgame Studio: il set video destinato alla presentazione delle novità editoriali del festival, con la presenza di autori ed editori, realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net.

ll Boardgame Studio è stato prima trasmesso in diretta streaming sulla homepage di Gioconomicon nei giorni del festival, e ora gli episodi iniziano a essere disponibili su youtube.

Cabal è un gioco di ruolo tutto italiano realizzato da Matteo Pettinari e Francesco Angelini. E’ Matteo che in questo video ci racconta prima di tutto il complesso setting esoterico, che è necessario comprendere per entrare nel vivo di questa originale esperienza. Una volta presa consapevolezza di questo universo non-reale in cui si muove l’umanità, si può iniziare a giocare scegliendo tre diversi approcci: quello dei dormienti, quello degli eruditi e quello dei testimoni. Pettinari ci spiega setting e sistema di gioco e ci introduce anche il manuale aggiuntivo lanciato a Lucca Comics & Games: Misteri Iniziatici.

 

Il copresentatore di Gioconomicon è Diego Leonardi.