Notizie Flash

  • Dune Betrayal: the Resistance sbarca su Arrakis

    Gale Force 9 pubblicherà nell'ottobre 2021 Dune: Betrayal, un gioco per 4-8 giocatori dall'autore di The Resistance, Don Eshridge. Ma non aspettatevi un semplice reskin di The Resistance, perché in Dune: Betrayal ci sarà tantissima interazione sociale, ma anche un bel po' di tattica. Ogni giocatore infatti impersonerà un agente di una delle fazioni del libro, che cercherà di guadagnare potere e controllo proteggendo nel frattempo i nobili della propria casata. I giocatori dovranno cercare di scoprire i ruoli avversari ed eventualmente la loro agenda stando attenti a non perdere i propri segreti.

    Ricordiamo che questo è il terzo gioco legato alla licenza Dune che Gale Force Nine produce, unendosi a tutti quegli editori che coglieranno l’occasione del nuovo film di Denis Villeneuve nelle sale il prossimo autunno per portare le atmosfere della popolare saga di fantascienza sui tavoli da gioco.
    Dune:Betrayal sarà disponibile, come dicevamo, ad ottobre 2021, a un prezzo indicativo di 25 dollari.

     

  • Mistero in città con Cryptid: Urban Legends

    La Osprey Games, ormai lanciatissima nel mondo dei boardgame, ha annunciato per aprile 2022 l'uscita di Cryptid: Urban Legends, una sorta di "sequel spirituale" del noto e divertente Cryptid.
    In Cryptid: Urban Legends, due giocatori si sfideranno, uno nei panni di un criptozoologo e l'altro nel ruolo de La Creatura! Urban Legends contrapporrà infatti la tecnologia e le risorse del ricercatore alla furbizia e al'istinto di una creatura misteriosa in una grande città. Il gioco sarà una sorta di boardgame a movimenti nascosti ma, assicurano i designer Hal Duncan e Ruth Veevers (che hanno anche ideato il primo Cryptid), in realtà si tratterà di come riuscire a manipolare una serie di sensori in comune, anche con l'aiuto di un numero contato di carte da usare al meglio durante la partita.

    Playagame, che ha già localizzato il primo Cryptid in Italia, ha già confermato che il titolo raggiungere anche i nostri lidi la prossima primavera. Noi attendiamo fiduciosi, e nel frattempo attiviamo le telecamere notturne e i sensori di movimento, perché in questa città... "c'è decisamente qualcosa" (cit.).

  • Ritornano gli Space Invaders

    Molti di noi ricorderanno, sul finire degli anni '70, i cabinati decorati con mostri spaziali che discendevano sull'umanità inerme, e la scritta Space Invaders che ne dominava la parte frontale. L'inconfondibile rumore degli alieni che scendevano a schiere contro il nostro cannone protetto da barriere che si sgretolavano sotto i colpi dei mostri spaziali, in una guerra che poteva solo ritardare l'inevitabile...

    Space Invaders, l'originale videogame della Taito, viene ora simulato sui nostri tavoli dalla Buffalo Games, in un gioco da 1 a 4 giocatori, in cui dovremo opporci alle forze aliene con un cannone a catapulta che lancia i proiettili sulle carte che rappresentano gli alieni, mentre la nave madre, anch'essa tridimensionale, sorveglia dall'alto le sue terribili truppe. Space Invaders, pubblicato su licenza della Taito, è un cooperativo che richiede tattica ma anche destrezza manuale, e può durare dai 30 ai 45 minuti, e dovrebbe essere disponibile nei negozi (almeno quelli statunitensi) dal primo agosto di quest'anno. Bando alla nostalgia, dunque, e lasciate i joystick: è tempo di distruggere gli alieni anche sui nostri tavoli!

  • Warhammer Fantasy Roleplay - Diventiamo Conti Elettori grazie a Cubicle 7

    Warhammer Fantasy Roleplay Elector CountsAvete mai sognato, durante le vostre partite a Warhammer Fantasy Roleplay, di diventare voi stessi Conti Elettori dell'Impero? Eccovi serviti: la Cubicle 7 ha appena annunciato l'apertura dei preordini per il suo nuovo gioco di carte, Elector Counts. Da 2 a 4 giocatori potranno scontrarsi per prendere il posto dell'Imperatore appena deceduto e governare l'Impero in questo nuovo gioco di carte che simula uno dei passatempi preferiti in taverne e locande del Vecchio Mondo. Le carte rappresentano noti eroi imperiali, oltre ai paesaggi delle terre dell'Impero e ai leali soldati che ne difendono i confini.

    Potrete giocare a Elector Count come gioco a sè, oppure inserirlo in una sessione di gioco di Warhammer FRP, per simulare ancor meglio le fumose e chiassose atmosfere delle locande imperiali.Con 112 carte e i segnalini necessari al gioco, Elector Counts sarà disponibile per ora solo in inglese, e dovrebbe uscire nei negozi tra dicembre 2021 e gennaio 2022. Non si parla per ora di un'edizione italiana, ma potrebbe essere solo questione di tempo.

  • Restoration Games al lavoro su Thunder Road Vendetta e Crossbows And Catapults

    Thunder RoadSi è appena svolta una conferenza stampa online della Restoration Games, l’editore statunitense che si è specializzato nella riproposizione in chiave moderna di alcuni dei classici baordgame del passato. Durante l’incontro non sono mancati aggiornamenti sulle linee note come Unmatched (che vedrà un volume 2 e una versione completamente digitale entro la fine dell’anno), o Downforce e l’Isola di Fuoco che saranno ripubblicati in nuove edizioni. Diversi gli annunci di nuovi prodotti su cui hanno spiccato due titoli in particolare, due scatolone storiche degli anni ‘80 che hanno acceso gli animi degli astanti. Si tratta delle nuove versioni di  Thunde Road e Crossbows And Catapults. Anche se entrambi non sono mai usciti in italiano, non sono sicuramente titoli sconosciuti agli appassionati nostrani. Thunder Road è noto a molti come “il gioco di Mad Max”: corse automobilistiche senza esclusioni di colpi su autostrade post-apocalittiche. La nuova versione si intitolerà  Thunder Road Vendetta e passerà per una campagna su Kickstarter il prosimo autunno. Il nuovo Crossbows And Catapults si prospetta un lavoro di profonda reingegnerizzazione dei componenti per garantire un’esperienza “cinetica” innovativa come fu quella dell’originale del 1983 (date un’occhiata alla pubblicità se non conoscete il gioco). Il design delle nuove meccaniche è stato affidato a Stephen Baker, autore noto in tutto il mondo per HeroQuest oltre che per altri classici della MB. Anche Crossbows And Catapults passerà per kickstarter, nel corso del 2022, ma si spera di poter vedere i primi prototipi di questi due giochi nelle prossime occasioni fieristiche (purtroppo solo americane, almeno per questo 2021).

Altre Notizie Flash