Boardgame Studio: The King's Dilemma
Data: Sabato 07 marzo 2020
Argomento: Giochi da tavolo




Chi presenta:
Flavio Mortarino
Titolo:
The King's Dilemma
Autori:
Hjalmar Hach, Lorenzo Silva
Genere:
Gioco da tavolo
Numero giocatori:
3-5
Durata:
45-60 minuti
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2019 di Lucca Games si sono svolte le riprese presso il Boardgame Studio: il set video realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net, quest’anno allestito nel pieno del Padiglione Carducci, dove abbiamo dato vita a entusiasmanti partite alla presenza di ospiti e editori di giochi.

ll Boardgame Studio è stato trasmesso in diretta streaming nei giorni del festival,  gli episodi sono ora disponibili su youtube.

Come apprendiamo dalle prime battute di questo filmato, The King’s Dilemma è un gioco narrativo, competitivo e legacy. Un mix articolato che pone i giocatori nella difficile posizione di dover prendere decisioni importanti per il futuro del regno, che avranno impatti anche sulle partite a venire. L’originale formula ideata da Horrible Guild ha richiesto parecchio anni di sviluppo e sta riscontrando apprezzamenti in tutte le nazioni dove il gioco è approdato. Spiegare nel dettaglio il tipo di esperienza che emerge giocando a The King’s Dilemma non è cosa facile, ma questa partita giocata al Boardgame Studio rende perfettamente l’idea, complice lo spirito dimostrato durante la sessione da Laura Severino, Alfredo Genovese, Costanza Baldi e Flavio Mortarino.

 

 

La copresentatrice di Gioconomicon è Costanza Baldi







Questo Articolo proviene da Gioconomicon.net
http://www.gioconomicon.net/

L'URL per questa storia è:
http://www.gioconomicon.net//modules.php?name=News&file=article&sid=10083