Boardgame Studio: Just One
Data: Domenica 29 marzo 2020
Argomento: Giochi da tavolo




Chi presenta:
Costanza Baldi
Titolo:
Just One
Autori:
Ludovic Roudy, Bruno Sautter
Genere:
Gioco da tavolo
Numero giocatori:
3-7
Durata:
20 minuti
Video:
YouTube

Durante l'edizione 2019 di Lucca Games si sono svolte le riprese presso il Boardgame Studio: il set video realizzato in collaborazione con la redazione di Gioconomicon.net, quest’anno allestito nel pieno del Padiglione Carducci, dove abbiamo dato vita a entusiasmanti partite alla presenza di ospiti e editori di giochi.

ll Boardgame Studio è stato trasmesso in diretta streaming nei giorni del festival,  gli episodi sono ora disponibili su youtube.

Just One è uno dei party game più apprezzati in circolazione! Distinguersti in questa categoria non è cosa facile, il gioiellino firmato da Ludovic Roudy e Bruno Sautter ci riesce grazie a una meccanica tanto semplice quanto geniale: tutti devono indicare segretamente una sola parola per farne indovinare un’altra, ma se si propone la stessa questa non vale! Just One si è conquistato parecchi apprezzamenti, tra cui la vittoria del prestigioso Spiel Des Jahres 2019. Durante la scorsa Lucca Comics & Games, nel Boardgame Studio abbiamo organizzato una sfida con i membri di due redazioni agguerritissime, quella di Gioconomicon.net e quella di Player.it. Buon divertimento!

 

La copresentatrice di Gioconomicon è Costanza Baldi







Questo Articolo proviene da Gioconomicon.net
http://www.gioconomicon.net/

L'URL per questa storia è:
http://www.gioconomicon.net//modules.php?name=News&file=article&sid=10095