Lucca ChanGes - proposte per il terzo giorno
Data: Sabato 31 ottobre 2020
Argomento: Eventi


Il terzo dì per Lucca ChanGes è alle porte e, dopo quasi due giorni pieni di interessantissimi eventi trasmessi online sui vari web della manifestazione, la kermesse italiana pop per eccellenza non vuole proprio smettere di stupirci, neanche nella veste “ibrida” che questo sfortunato 2020 gli ha imposto di indossare. Lasciando però da parte gli inutili rimpianti, vediamo assieme cosa ci aspetta per questo sabato di Lucca ChanGes.



Il buongiorno ce lo dà alle 10 Alberto Poletti che condurrà esercitazioni pratiche legate alla formazione in ricordo dei cento anni dalla nascita di Gianni Rodari. Alle 11 potremo poi divertirci con Sio e il suo tentativo di realizzare trenta strisce in trenta minuti, oppure con Leo Ortolani alla ricerca dei misteri del fumetto, oppure ancora potremmo venir rapiti dal fascino della retrospettiva sulle “donne DC” insieme a Elisa Piras.

Ma lo sappiamo, cari lettori, che molti di voi attendono le 11 perché è il momento del buongiorno dal salotto di IoGioco@Lucca, momento cardine che dà il via a una intensa striscia di interessanti eventi in diretta. Tra le varie proposte per oggi, vale la pena menzionare alle 11.30 lo showcase di Un Giorno da Cana, il librogame di MS Edizioni, dove la trama di Christian Giove e le illustrazioni di Stefano Tartarotti ci faranno vivere un'avventura dagli occhi della cagnolina Lucy.

Le 12.30 è poi un ottimo momento per seguire un laboratorio di game design in diretta dal Teatro San Girolamo con Andrea Angiolino, Roberto di Meglio e Immanuel Casto, mentre risintonizzandoci alle 13 sui canali IoGioco potremo assistere allo showcase di The Joker: A Diabolical Party Game, edito da Spin Master e a seguire, alle 14, Stefano Castelli, Luca de Marini e Pierluca Zizzi, gli autori dei tre giochi inclusi nella Bag of Lucca, saranno i protagonisti dell’interview corner.

Passando alle 15 sulle trasmissioni dell’ex Cavallerizza, Rai 4 presenterà le sue novità per la prossima stagione, con numerosi contributi in anteprima su produzioni come Tribes and Empires e Project Blue Book.

Si torna poi nel salotto di IoGioco@Lucca perché alle 14.45 Roberto Recchioni ci presenterà i suoi primi passi nell'authoring di un GdR.

Un carico di adrenalina ci aspetta poi alle 16.30 con una inedita sfida a BANG!, l’unico titolo western di Emiliano Sciarra edito da DVGiochi, che stavolta vedrà sfidarsi i più bravi campioni italiani dei precedenti quindici anni di tornei.

Sempre alle 16.30, un incontro con Matteo Rovere ci porterà in una masterclass in cui sarà presentata in anteprima la nuova serie Sky Original Romulus.

Nuovo game showcase poi alle 17.30, dove Claudio Serena di Fumble GDR, presenterà Not the End e il suo primo modulo di espansione, intitolato Echoes.

L'ora inizia a essere tarda, ma prima dell'arrivederci a domani, possiamo ancora divertirci alle 18 con una partita live a Ork The Casbah, il divertentissimo titolo in inserto all'ultimo numero di IoGioco realizzato da Andrea Chiarvesio e illustrato da Alan D'Amico.

Per oggi, si potrebbe dire che è tutto, ma siamo sicuri che domani ci aspetterà una giornata non da meno!

Nel frattempo, per prepararvi a dovere a questa lunga giornata di streaming, vi invitiamo a consultare l'intero programma aggiornato di Lucca ChanGes, oltre che quello del salotto di IoGioco@Lucca.







Questo Articolo proviene da Gioconomicon.net
http://www.gioconomicon.net/

L'URL per questa storia è:
http://www.gioconomicon.net//modules.php?name=News&file=article&sid=10231