Asmodee acquisisce Plan-B Games
Data: Giovedý 11 marzo 2021
Argomento: Giochi da tavolo


Una nuova manovra smuove gli equilibri dell’industria del gioco! Asmodee ha appena annunciato l’acquisizione del gruppo Plan-B Games, nato solo nel 2016 ma capace di incassare immediatamente il consenso di critica e pubblico con titoli di grande successo come la serie di Azul o quella di Century. Come ci ha abituato Asmodee in occasione di altre acquisizioni, verrà lasciata la consueta autonomia nel gruppo di lavoro di Plan-B e tal proposito il CEO Sophie Gravel rassicura affermando che Continueremo a impegnarci per pubblicare giochi con la stessa cura e attenzione ai dettagli che è sempre stata la nostra forza trainante. Il nostro obiettivo rimane lo stesso: offrire esperienze di gioco indimenticabili, sia attraverso la profondità del nostro gameplay che con materiali di alta qualità”.
E' interessante notare che proprio la signora Gravel non è estranea a manovre di acquisizione e cessione di marchi editoriali. Fu proprio sotto la sua guida che il gruppo F2Z Entertainment acquisì Z-Man, Filosofia e Plaid Hat Games e che a sua volta venne acquisito da Asmodee. Anche sotto l’egida di Plan-B sono state portate avanti compravendite di marchi importanti come Eggertspiele nel 2017 e il portale di informazione ludica Tric-Trac nel 2018 (quest’ultimo già ceduto ad Asmodee nel 2019).

Ora non ci resta che scoprire quanti e quali giochi di Plan-B entreranno nel catalogo Asmodee Italia, che pubblica già tutti i titoli della serie Century. 

 









Questo Articolo proviene da Gioconomicon.net
http://www.gioconomicon.net/

L'URL per questa storia è:
http://www.gioconomicon.net//modules.php?name=News&file=article&sid=10306