D&D 5 -Wizards of the Coast prende il comando da Asmodee Italia
Data: Luned́ 12 aprile 2021
Argomento: Giochi di ruolo


Con un comunicato appena rilasciato sul proprio sito di bandiera, Asmodee Italia ha da poco informato la propria fan base che d’ora in avanti il controllo della linea di D&D 5 nello Stivale passerà direttamente a Wizards of the Coast.
Tutte le attività inerenti il processo editoriale del “re” del gioco di ruolo in Italia verranno dunque gestite dalla casa di proprietà Hasbro, che quindi comincerà a occuparsi direttamente di tutto quello che concerne localizzazione, roadmap delle pubblicazioni, community management, marketing e promozione.
Non sparisce però Asmodee Italia, che continuerà a gestire la distribuzione di questi prodotti nell’ottica di un continuo ampliamento del mercato.
Insomma, un deciso passo indietro per Asmodee Italia, che arriva un po’ a sorpresa, ma la cui genesi, forse, era già sospettabile nell’attività di recuiting di personale italiano che la “casa dei maghi” aveva già da tempo avviato.
Immaginiamo purtroppo che, anche solo la gestione di questo transitorio, rallenterà di fatto il flusso di nuove uscite per il nostro Paese, proprio nel momento in cui era riuscito a venir fuori dall’impasse creatasi a causa del contenzioso con GF9.
Non ci resta dunque che attendere un pronto ritorno a regime.









Questo Articolo proviene da Gioconomicon.net
http://www.gioconomicon.net/

L'URL per questa storia è:
http://www.gioconomicon.net//modules.php?name=News&file=article&sid=10320