I cattivi di Star Wars in Villainous
Data: Venerd́ 11 marzo 2022
Argomento: Giochi da tavolo


Villainous Star WarsLa Ravensburger ha dato notizie su prezzo e data di uscita di uno dei titoli più attesi della serie Villainous: quello dedicato alla saga di Star Wars. Naturalmente il sistema di gioco è pressoché invariato, quindi un gioco competitivo per 2-4 giocatori, ma Star Wars Villainous: Power of the Dark Side - questo il titolo del nuovo episodio di Villainous, analizzato nel dettaglio in anteprima da Polygon - vedrà come personaggi alcuni dei cattivi più famosi della saga. Inclusi, naturalmente, quelli della discussa era Disney. In questa nuova incarnazione del gioco dei cattivoni disney, prevista in uscita per agosto prossimo,  troveremo come personaggi giocabili l'immancabile Darth Vader, Asajj Ventress, Kylo Ren, Moff Gideon, e il Generale Grievous.

In Power of the Dark Side la "moneta" di gioco è l'Ambizione, con la quale sarà possibile usare le azioni previste su ciascuno degli spazi della propria plancia di gioco, giocare carte (a proprio vantaggio o contro gli altri cattivoni) e cercare di soddisfare le proprie condizioni di vittoria prima che lo facciano gli altri. Naturalmente, le carte e le plance saranno illustrate con iconici personaggi, armi e veicoli della ormai sterminata saga. Un'eccezione, a detta della Ravensburger, sarà invece costituita dalle pedine: saranno comunque nello stile standard della serie VIllainous, ma stavolta sono state aggiunte speciali polveri colorate al colore base di ogni personaggio, e quindi ogni scatola avrà pedine leggermente diverse da quelle delle altre.

Come dicevamo, Star Wars Villainous: Power of the Dark Side è previsto in uscita il prossimo agosto 2022, almeno nella sua versione inglese, a un prezzo di circa 40 dollari.









Questo Articolo proviene da Gioconomicon.net
http://www.gioconomicon.net/

L'URL per questa storia è:
http://www.gioconomicon.net//modules.php?name=News&file=article&sid=10451