Torna il FIW Award: wargame designer... Ŕ il vostro momento!
Data: Lunedý 16 maggio 2022
Argomento: Wargames


Fiw AwardDopo il successo della scorsa edizione, la Federazione Italiana Wargame ha deciso di lanciare anche quest’anno il FIW Award, progetto nato con l’intento di divulgare il gioco di simulazione storico-militare e promuovere la cultura della Pace e del Ricordo.
Il premio verrà assegnato al miglior boardwargame inedito del panorama italiano, scelto dalla giuria tra quelli inviati entro il 1° settembre 2022 tramite l’apposita pagina del sito della FIW, da dove è possibile scaricare regolamento e consultare le FAQ.

Al vincitore verrà riconosciuto un premio di € 150,00 e cinque copie gratuite del suo gioco, che sarà pubblicato in italiano entro il 2023, a spese della FIW, in 200 copie. La proprietà intellettuale del gioco rimarrà comunque del suo autore.

L’edizione dello scorso anno ha visto la partecipazione di una ventina di autori con altrettanti giochi inediti e tra questi, il 24 settembre è stato proclamato vincitore l’interessante e divertente gioco Wunderwaffwen di Walter Obert sulla caduta del Terzo Reich.
Anche quest’anno l’iniziativa ha coagulato l’adesione di molte case editrici italiane specializzate nel settore del wargame, che collaboreranno insieme al suo successo: Aleph Games, Dissimula edizioni, Ergo Ludo editions, Europa Simulazioni, la rivista Para Bellum, Thin Red Line Games, VentoNuovo Games e WBS Games.

La premiazione si svolgerà durante il RWG2022 (Rome Wargame Gathering) che si terrà a Roma nel prossimo ottobre, alla presenza della giuria composta dagli editori aderenti e dai giurati Andrea Angiolino, Andrea Ligabue e Riccardo Vadalà, mentre è ufficiale la notizia che il noto giornalista, storico e autore televisivo Sergio Valzania assumerà il ruolo di Presidente della Giuria.









Questo Articolo proviene da Gioconomicon.net
http://www.gioconomicon.net/

L'URL per questa storia è:
http://www.gioconomicon.net//modules.php?name=News&file=article&sid=10467