Zauberberg Ŕ il Kinderspiel Des Jahres 2022
Data: Lunedý 20 giugno 2022
Argomento: Giochi da tavolo


ZauberbergCome da tradizione, la categoria dei giochi destinati ai più piccoli nell’ambito del più prestigioso premio della Germania (e non solo) dedicato ai giochi da tavolo, vede la sua cerimonia svolgersi prima delle altre, nella città di Amburgo. A vincere il Kinderspiel Des Jahres 2022 è stato Zauberberg, di Jens-Peter Schliemann e Bernhard Weber, edito da Amigo. In questo gioco, che potremmo tradurre come “montagna magica”, prende vita una sfida cooperativa in cui gli apprendisti maghi devono riuscire a scendere giù dal pendio prima delle streghe. Per eseguire i movimenti si useranno delle palline che scorreranno sul piano di gioco (opportunamente inclinato) determinando le prossime tappe del percorso.
Complimenti agli autori di Zauberberg e anche a Wolfgang Warsch che, pur non avendo vinto, era riuscito a piazzare ben due titoli tra i finalisti.
Zauberberg è stato già pubblicato in inglese da Amigo, confidiamo che raggiunga presto anche i nostri tavoli localizzato in italiano. I vincitori dello Spiel Des Jahres e del Kennerspiel Des Jahres saranno annunciati a Berlino il prossimo 16 luglio.









Questo Articolo proviene da Gioconomicon.net
http://www.gioconomicon.net/

L'URL per questa storia è:
http://www.gioconomicon.net//modules.php?name=News&file=article&sid=10479